COMUNICARE OGGI IN AZIENDA. LA COMUNICAZIONE INTERNA COME ASSET STRATEGICO D’IMPRESA

Titolo corso COMUNICARE OGGI IN AZIENDA. LA COMUNICAZIONE INTERNA COME ASSET STRATEGICO D’IMPRESA
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori   Generali, Manager di ogni funzione, in particolare a Responsabili Marketing & Comunicazione che intendono diffondere nella loro realtà aziendale consapevolezza sull’importanza della comunicazione interna e del suo valore a livello strategico.  
Finalità L’Impresa   esprime la propria vitalità “Comunicando”.  La Comunicazione   genera relazioni, sviluppa   consenso, favorisce la condivisione delle conoscenze, accresce il patrimonio intangibile di una Società: in sintesi crea Valore.  In un contesto economico, sociale ed   istituzionale altamente complesso ed interdipendente, la Comunicazione diventa quindi per il Management e per tutti i componenti dell’Organizzazione un elemento strategico da governare con intelligenza e competenza in un’ottica intergrata. 
Contenuti – La comunicazione interna in un’ottica sistemica ed interfunzionale- Creare   una “cultura aziendale” della comunicazione integrata, diffondere consapevolezza sul “valore strategico” della Comunicazione- Condivisione della mission e dei valori aziendali- Trasferimento e condivisione della conoscenza- Gli Strumenti per comunicare in azienda: dai tradizionali agli innovativi canali   di comunicazione

– Strutturare un “modello di Comunicazione”  con procedure e  strumenti in linea con le reali necessità aziendali.

 

Durata 1 giorno
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche dalla presentazione di modelli di comunicazione interna efficaci. 
Businessman, holding sign, placard, smiling
CALENDARIO DIDATTICO

Date: 10/03/2018

Orari: 9-13,00 e 14,00- 18,00

Luogo: BRESCIA- Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Costo per partecipante:
500,00 € + IVA

Scontistica:
sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


    RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

    Titolo del corso*

    N. partecipanti*

    Persona da contattare*

    Telefono*

    Fax*

    Email*

       Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

       Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

    * Campi obbligatori



    Modulo Adesione


    Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

    Titolo corso PRAGMATICA DELLA VENDITA: INDIVIDUARE E POTENZIARE LE PROPRIE CAPACITA’ NEGOZIALI
    Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale.
    Finalità La finalità è fornire una valutazione delle caratteristiche che deve possedere il “Venditore”,  fornire strumenti che consentano di determinare i punti di forza e i gap che i partecipanti devono colmare e supportarli nell’individuare soluzioni migliorative concrete.
    Contenuti- –  Analisi dei metaprogrammi del soggetto

     

    –  Test di personalità e attitudine alla vendita

     

    – Test intelligenza emotiva

     

    – Simulazione trattative

     

    – Video analisi e strumenti correttivi

    Durata 2 giorni
    Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da esercitazioni e role playing.
    Businessman, holding sign, placard, smiling
    CALENDARIO DIDATTICO

    Date: 8/11/2018 – 14/11/2018
    Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
    Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

    COSTO DI PARTECIPAZIONE

    Costo per partecipante:
    800,00 € + IVA

    (lunch e coffee break inclusi)

    Scontistica:
    sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


      RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

      Titolo del corso*

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         Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

         Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

      * Campi obbligatori



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      Titolo corso SVILUPPARE LE COMPETENZE RELAZIONALI PER MIGLIORARE LE   PERFORMANCES DI VENDITA
      Destinatari  Il corso è rivolto   a Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale che desiderino   potenziare le proprie capacità relazionali nella fase di vendita. 
      Finalità La finalità è   fornire strumenti concreti per sviluppare o potenziare le proprie competenze  relazionali e di gestione delle emozioni in relazione alle attività di vendita.Il corso, mediante   gli strumenti forniti, consentirà di aumentare la capacità di autovalutazione   delle proprie competenze relazionali e di come sono gestite le proprie   emozioni, anche in caso di imprevisti, al fine di favorire un miglioramento   nell’approccio e nell’orientamento al cliente per favorirne la soddisfazione   mediante una gestione ottimale delle fasi di trattativa/vendita.
      Contenuti – Fisiologia delle emozioni- Elementi di comunicazione empatica

       

      – Tecniche per la gestione delle emozioni e per la   peak performance nella vendita

       

      – Tecniche motivazionali e per la gestione dello   stress

       

      – Elementi di comunicazione non verbale

       

      Durata 2 giorni
      Metodologia Il corso sarà   connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da   esercitazioni e role playing.
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      CALENDARIO DIDATTICO

      Date: 02/02/2018 – 09/02/2018

      Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

      Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

      COSTO DI PARTECIPAZIONE

      Costo per partecipante:
      800,00 € + iva

      Scontistica:
      sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


        RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

        Titolo del corso*

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        * Campi obbligatori



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        Titolo corso MARKETING NON CONVENZIONALE – ALLE RADICI DELLA COMPETITIVITÀ
        Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Direttori Commerciali e Direttori Marketing.
        Finalità La finalità è fornire ai partecipanti un approccio rigoroso e molto concreto per sviluppare azioni di marketing e soluzioni di offerta che facciano progressivamente migrare il sistema di valutazione del vostro Cliente da costo a valore.
        Contenuti – L’approccio sistemico alla gestione aziendale: fondamenti concettuali, vincoli operativi e cognitivi

        – Redditività dei prodotti e mix di produzione

        – L’ottimizzazione del mix

        – Aumentare la competitività superando i vincoli di mercato

        1. Generare valore per l’impresa e per i propri Clienti
        2. Abbandonare i modelli mentali che ci limitano nella generazione di valore

        – Marketing e Vendite alleati strategici

        – La competitività e l’ottimizzazione della Supply Chain

        – Il Vostro caso: come impostare un progetto personale

        Durata 3 giorni
        Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o da esercitazioni collettive e da un clima d’interazione d’aula.
        marketing-non-convenzionale
        Titolo corso MARKETING ONE –TO – ONE
        Destinatari Il corso è rivolto a Venditori, Capi Area, Responsabili di prodotto, Responsabili di Assistenza Post-Vendita.
        Finalità La finalità è analizzare questa tipologia di marketing che pone come centrale la relazione con il Cliente ritenuto fonte del vantaggio competitivo e offrire strumenti applicativi per la sua implementazione.
        Contenuti – Il processo del marketing one to one

        1. Identificare
        2. Differenziare
        3. Interagire
        4. Customizzare

        – La conoscenza: le fonti di informazione relative ai Clienti

        – Individuazione dei bisogni dei Clienti – i CTQ

        – La relazione con il Cliente: la nuova leva del mercato

        – Fedeltà e soddisfazione del Cliente

        – La tecnologia: supporto al marketing one to one

        – Le fasi e le componenti di un progetto di marketing di successo

        – Sviluppare processi aziendali centrati sul Cliente

        Durata 2 giorni
        Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o da esercitazioni collettive e da un clima d’interazione d’aula.
        marketing_1to1
        Titolo corso LA “ROAD MAP” DELLA VENDITA
        Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale che desiderino avere una visione completa del processo della vendita.
        Finalità La finalità è fornire strumenti concreti per sviluppare o potenziare le proprie skills e tecniche d’ingaggio prima, durante e dopo la trattativa.
        Contenuti – Elementi di Programmazione Neurolinguistica

        – Training motivazionale per la peak performance nella vendita

        – La trattativa e le sue fasi

        – Video analisi e strumenti correttivi

        Durata 2 giorni
        Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da esercitazioni-simulazioni e role playing.
        road-map-vendita

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