COMUNICARE OGGI IN AZIENDA. LA COMUNICAZIONE INTERNA COME ASSET STRATEGICO D’IMPRESA

Titolo corso COMUNICARE OGGI IN AZIENDA. LA COMUNICAZIONE INTERNA COME ASSET STRATEGICO D’IMPRESA
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori   Generali, Manager di ogni funzione, in particolare a Responsabili Marketing & Comunicazione che intendono diffondere nella loro realtà aziendale consapevolezza sull’importanza della comunicazione interna e del suo valore a livello strategico.  
Finalità L’Impresa   esprime la propria vitalità “Comunicando”.  La Comunicazione   genera relazioni, sviluppa   consenso, favorisce la condivisione delle conoscenze, accresce il patrimonio intangibile di una Società: in sintesi crea Valore.  In un contesto economico, sociale ed   istituzionale altamente complesso ed interdipendente, la Comunicazione diventa quindi per il Management e per tutti i componenti dell’Organizzazione un elemento strategico da governare con intelligenza e competenza in un’ottica intergrata. 
Contenuti – La comunicazione interna in un’ottica sistemica ed interfunzionale- Creare   una “cultura aziendale” della comunicazione integrata, diffondere consapevolezza sul “valore strategico” della Comunicazione- Condivisione della mission e dei valori aziendali- Trasferimento e condivisione della conoscenza- Gli Strumenti per comunicare in azienda: dai tradizionali agli innovativi canali   di comunicazione

– Strutturare un “modello di Comunicazione”  con procedure e  strumenti in linea con le reali necessità aziendali.

 

Durata 1 giorno
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche dalla presentazione di modelli di comunicazione interna efficaci. 
Businessman, holding sign, placard, smiling
CALENDARIO DIDATTICO

Date: 10/03/2018

Orari: 9-13,00 e 14,00- 18,00

Luogo: BRESCIA- Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Costo per partecipante:
500,00 € + IVA

Scontistica:
sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

Titolo del corso*

N. partecipanti*

Persona da contattare*

Telefono*

Fax*

Email*

   Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

   Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

* Campi obbligatori



Modulo Adesione


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Titolo corso PRAGMATICA DELLA VENDITA: INDIVIDUARE E POTENZIARE LE PROPRIE CAPACITA’ NEGOZIALI
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale.
Finalità La finalità è fornire una valutazione delle caratteristiche che deve possedere il “Venditore”,  fornire strumenti che consentano di determinare i punti di forza e i gap che i partecipanti devono colmare e supportarli nell’individuare soluzioni migliorative concrete.
Contenuti- –  Analisi dei metaprogrammi del soggetto

 

–  Test di personalità e attitudine alla vendita

 

– Test intelligenza emotiva

 

– Simulazione trattative

 

– Video analisi e strumenti correttivi

Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da esercitazioni e role playing.
Businessman, holding sign, placard, smiling
CALENDARIO DIDATTICO

Date: 8/11/2018 – 14/11/2018
Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Costo per partecipante:
800,00 € + IVA

(lunch e coffee break inclusi)

Scontistica:
sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


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Titolo corso SVILUPPARE LE COMPETENZE RELAZIONALI PER MIGLIORARE LE   PERFORMANCES DI VENDITA
Destinatari  Il corso è rivolto   a Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale che desiderino   potenziare le proprie capacità relazionali nella fase di vendita. 
Finalità La finalità è   fornire strumenti concreti per sviluppare o potenziare le proprie competenze  relazionali e di gestione delle emozioni in relazione alle attività di vendita.Il corso, mediante   gli strumenti forniti, consentirà di aumentare la capacità di autovalutazione   delle proprie competenze relazionali e di come sono gestite le proprie   emozioni, anche in caso di imprevisti, al fine di favorire un miglioramento   nell’approccio e nell’orientamento al cliente per favorirne la soddisfazione   mediante una gestione ottimale delle fasi di trattativa/vendita.
Contenuti – Fisiologia delle emozioni- Elementi di comunicazione empatica

 

– Tecniche per la gestione delle emozioni e per la   peak performance nella vendita

 

– Tecniche motivazionali e per la gestione dello   stress

 

– Elementi di comunicazione non verbale

 

Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà   connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da   esercitazioni e role playing.
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CALENDARIO DIDATTICO

Date: 02/02/2018 – 09/02/2018

Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Costo per partecipante:
800,00 € + iva

Scontistica:
sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


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Titolo corso MARKETING NON CONVENZIONALE – ALLE RADICI DELLA COMPETITIVITÀ
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Direttori Commerciali e Direttori Marketing.
Finalità La finalità è fornire ai partecipanti un approccio rigoroso e molto concreto per sviluppare azioni di marketing e soluzioni di offerta che facciano progressivamente migrare il sistema di valutazione del vostro Cliente da costo a valore.
Contenuti – L’approccio sistemico alla gestione aziendale: fondamenti concettuali, vincoli operativi e cognitivi

– Redditività dei prodotti e mix di produzione

– L’ottimizzazione del mix

– Aumentare la competitività superando i vincoli di mercato

  1. Generare valore per l’impresa e per i propri Clienti
  2. Abbandonare i modelli mentali che ci limitano nella generazione di valore

– Marketing e Vendite alleati strategici

– La competitività e l’ottimizzazione della Supply Chain

– Il Vostro caso: come impostare un progetto personale

Durata 3 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o da esercitazioni collettive e da un clima d’interazione d’aula.
marketing-non-convenzionale
Titolo corso MARKETING ONE –TO – ONE
Destinatari Il corso è rivolto a Venditori, Capi Area, Responsabili di prodotto, Responsabili di Assistenza Post-Vendita.
Finalità La finalità è analizzare questa tipologia di marketing che pone come centrale la relazione con il Cliente ritenuto fonte del vantaggio competitivo e offrire strumenti applicativi per la sua implementazione.
Contenuti – Il processo del marketing one to one

  1. Identificare
  2. Differenziare
  3. Interagire
  4. Customizzare

– La conoscenza: le fonti di informazione relative ai Clienti

– Individuazione dei bisogni dei Clienti – i CTQ

– La relazione con il Cliente: la nuova leva del mercato

– Fedeltà e soddisfazione del Cliente

– La tecnologia: supporto al marketing one to one

– Le fasi e le componenti di un progetto di marketing di successo

– Sviluppare processi aziendali centrati sul Cliente

Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o da esercitazioni collettive e da un clima d’interazione d’aula.
marketing_1to1
Titolo corso LA “ROAD MAP” DELLA VENDITA
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale che desiderino avere una visione completa del processo della vendita.
Finalità La finalità è fornire strumenti concreti per sviluppare o potenziare le proprie skills e tecniche d’ingaggio prima, durante e dopo la trattativa.
Contenuti – Elementi di Programmazione Neurolinguistica

– Training motivazionale per la peak performance nella vendita

– La trattativa e le sue fasi

– Video analisi e strumenti correttivi

Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da esercitazioni-simulazioni e role playing.
road-map-vendita

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