Il sistema integrato qualità – sicurezza – ambiente

Titolo corso IL SISTEMA INTEGRATO QUALITÀ – SICUREZZA – AMBIENTE
Destinatari
Il corso è rivolto a Imprenditori e Responsabili di area che desiderino implementare un Sistema Integrato (QSA) o che desiderino integrare il sistema di gestione Qualità e/o Sicurezza e/o Ambiente esistente.
Finalità
La finalità è fornire conoscenze in merito ai passi da compiere per creare un Sistema Integrato Qualità Sicurezza Ambiente o per armonizzare il sistema di gestione esistente in azienda con gli aspetti mancanti.
Contenuti

  • Motivazioni e vantaggi di un sistema di gestione integrato
  • Normativa di riferimento (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001)
  • I principi di fondo dei tre sistemi di gestione (controllo dei processi, responsabilità individuale e miglioramento continuo)
  • Gli elementi comuni dei tre i sistemi (politica e obiettivi, responsabilità della Direzione, struttura e gestione della documentazione etc.)
  • Peculiarità dei singoli sistemi (diversità di obiettivi, contenuto dei documenti normativi specifico)
  • Struttura del Sistema Integrato e la gestione per processi
  • Integrazione con altri sistemi di gestione (Privacy/Responsabilità Sociale/Controllo di gestione)
Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o esercitazioni collettive.
ISO-9001

CALENDARIO DIDATTICO

Date:

09/11/2018 – 16/11/2018 (2 giornate)

Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

Luogo: Brescia, Via Creta 26

presso gli Uffici Assetwork

Costo per partecipante:

800,00 € + IVA

(lunch e coffee break inclusi)

Scontistica: 

sconto del 20% sulla quota d’iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti  della stessa azienda.

Titolo corso LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA: STRUMENTO PER PRENDERE DECISIONI DINAMICHE   E VINCENTI
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Dirigenti e Responsabili delle principali funzioni aziendali.
Finalità La finalità è fornire ai partecipanti un approccio rigoroso e molto concreto per prendere le decisioni che consentano di impostare una corretta pianificazione strategica.
Contenuti – Cosa misurare e come per avere il controllo   totale e reale del sistema azienda.- Le misure fondamentali (KPI) e il concetto di constraint- Gli elementi fondanti la competitività di un sistema

– Variabilità di processi interdipendenti

– Il concetto di vincolo

– Le misure di sistema e la generazione di valore

– Dai modelli di gestione basati sulla contabilità tradizionale (EBITDA) ai modelli basati sulla – generazione di   valore

– Le trappole del “costo di prodotto” e  la generazione di valore tramite il “Throughput mix”

– Valore per l’impresa e valore per il   Cliente

– Lo sviluppo del Piano Strategico   in 3 step

– Dalla strategia alla realizzazione – il Piano Operativo in 9 mosse

Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study, da esercitazioni collettive e da un clima d’interazione d’aula.
Businessman, holding sign, placard, smiling
CALENDARIO DIDATTICO

Date: 05/10/2018 – 12/10/2018

(2 giornate)

Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

Luogo: BRESCIA- Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Costo per partecipante:
800,00 € + IVA

(lunch e coffee break inclusi)

Scontistica:
sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


    RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

    Titolo del corso*

    N. partecipanti*

    Persona da contattare*

    Telefono*

    Fax*

    Email*

       Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

       Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

    * Campi obbligatori

    Titolo corso IL CONTROLLO DI GESTIONE: MISURARE PER DECIDERE
    Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Responsabili Commerciali, Responsabili di Stabilimento, Responsabili Produzione, Controller, Responsabili   Acquisti di organizzazioni che abbiamo già impostato un sistema di misurazione della redditività di prodotto/controllo di gestione.
    Finalità La finalità è presentare l’evoluzione delle tecniche e degli   strumenti di calcolo del costo di prodotto e di commessa. Inoltre sarà l’occasione per verificare l’adeguatezza degli strumenti utilizzati   dall’azienda in relazione alle dinamiche del mercato e della competizione esterna.
    Contenuti – L’evoluzione del pricing in relazione al costo del prodotto- L’evoluzione dei modelli di calcolo del costo del prodotto- La gestione della distinta base e l’integrazione dei sistemi- La relazione tra contabilità generale e controllo di gestione

    – Configurazioni di costo (direct costing, full costing) ed effetto sul calcolo dei margini

    – Costi fissi e variabili

    – Costi standard e  costi effettivi

    – Costi discrezionali

    – Gli effetti sul  risultato di esercizio dell’applicazione delle diverse metodologie

    – Il target costing

    – Cenni di activity based costing

    – La rappresentazione e  la rilevazione: costo del venduto, costo della produzione, inventario

    permanente ed inventario intermittente

    – Confronto d’aula in merito ai sistemi di calcolo utilizzati

     

    Durata 3 giorni
    Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o da esercitazioni collettive e da un clima d’interazione d’aula.
    Businessman, holding sign, placard, smiling
    CALENDARIO DIDATTICO

    Date:  13/03/2018 – 20/03/2018 – 27/03/2018 (3 giornate)
    Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
    Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

    COSTO DI PARTECIPAZIONE

    Costo per partecipante:
    1050,00 € +IVA

    (lunch e coffee break inclusi)

    Scontistica:
    sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


      RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

      Titolo del corso*

      N. partecipanti*

      Persona da contattare*

      Telefono*

      Fax*

      Email*

         Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

         Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

      * Campi obbligatori



      Modulo Adesione


      Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

      Titolo corso LA MAPPATURA DEI PROCESSI COME STRUMENTO DI ANALISI E   MIGLIORAMENTO
      Destinatari Responsabili di Funzione, Operations Manager, Direttori di Stabilimento.
      Finalità Fornire le basi per organizzare in modo efficiente e ordinato magazzini,   reparti produttivi ed uffici al fine di semplificare la gestione delle attività operative.
      Contenuti – Il significato di “Processo Snello”- Processi produttivi e processi transazionali- Il concetto di attività a valore aggiunto- Individuare le attività a Non Valore Aggiunto nell’analisi di processo- La mappatura dei processi produttivi e transazionali

      – Spaghetti Chart

      – Process mapping

      – Value Stream Map

      – Case study

       

      Durata 1 giorno
      Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da lezione frontale, anche dalla presentazione di case study che daranno ai partecipanti interessanti spunti per l’implementazione nelle loro realtà aziendali.
      Businessman, holding sign, placard, smiling
      CALENDARIO DIDATTICO

      Date: 22/11/2018 (1 giornata)
      Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
      Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

      COSTO DI PARTECIPAZIONE

      Costo per partecipante:
      450,00 € + IVA

      (lunch e coffee break inclusi)

      Scontistica:
      sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


        RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

        Titolo del corso*

        N. partecipanti*

        Persona da contattare*

        Telefono*

        Fax*

        Email*

           Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

           Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

        * Campi obbligatori

        Titolo corso KPI. I MIGLIORI    INDICATORI PER MISURARE LE PERFORMANCE AZIENDALI
        Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori generali, Direttori   di Stabilimento, Direttori Operations e Resp. Assicurazioni Qualità
        Finalità Fornire una panoramica degli indicatori di performance (KPI) necessari   per impostare un corretto controllo delle principali attività della propria   azienda a supporto dei processi decisionali. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di   operare una corretta scelta degli indicatori di performance, di definire i   termini per il loro monitoraggio e la frequenza di estrazione ed elaborazione da sistema per misurare le performance dei principali processi aziendali
        Contenuti – La necessità di misurare e “misurarsi”- La raccolta ed analisi dei dati

        – Prima di iniziare – la mappatura di processo

        – Fondamenti di statistica applicata

        – Gli indicatori per area

        – Acquisti

        – Stock management

        – Produzione

        – Logistica

        – Qualità

        – Ufficio tecnico

        – Vendite

        – Sviluppare insieme un sistema di KPI

        Durata 2 giorni
        Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da presentazione di case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
        Businessman, holding sign, placard, smiling
        CALENDARIO DIDATTICO

        Date: 12/11/2018 – 19/11/2018

        (2 giornate)

        Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

         

        Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

        COSTO DI PARTECIPAZIONE

        Costo per partecipante:

        800,00 € + IVA

        (lunch e coffee break inclusi)

        Scontistica:

        sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


          RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

          Titolo del corso*

          N. partecipanti*

          Persona da contattare*

          Telefono*

          Fax*

          Email*

             Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

             Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

          * Campi obbligatori

          Titolo corso 5 S – il primo passo per un’azienda efficiente
          Destinatari Il corso è rivolto a Responsabili di Servizio, Capi reparto, Responsabili Qualità sia di organizzazioni produttive sia di servizi.
          Finalità Fornire le basi per organizzare in modo efficiente e ordinato  magazzini, reparti produttivi ed uffici al fine di semplificare la gestione delle attività operative.
          Contenuti – I Concetti base per il successo- I 5 principi del “Vivere la Fabbrica”- La soluzione a basso costo per   organizzare la fabbrica- Preparare un buon lavoro 5S

          – Strutturare l’informazione

          – Il Team 5S

          – Il metodo 5S

          1.   Eliminare  

          2. Semplificare

          3. Rinnovare

          4. Standardizzare

          5.   Controllare

          – Metodologia operativa

           

          Durata 1 giorno
          Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione   frontale, anche e soprattutto da presentazione di case study e test di autoverifica per   permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
          Businessman, holding sign, placard, smiling
          CALENDARIO DIDATTICO

          Date: 24/02/2018 (1 giornata)
          Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
          Luogo: BRESCIA- Via Creta 26

          presso gli Uffici Assetwork

          COSTO DI PARTECIPAZIONE

          Costo per partecipante:
          450,00 € + IVA

          (lunch e coffee break inclusi)

          Scontistica:
          sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


            RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

            Titolo del corso*

            N. partecipanti*

            Persona da contattare*

            Telefono*

            Fax*

            Email*

               Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

               Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

            * Campi obbligatori



            Modulo Adesione


            Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

            Titolo corso L’ANALISI OPERATIVA DELL’AZIENDA
            Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori di Funzione, Direttori di stabilimento 
            Finalità Approfondire l’analisi del conto economico attraverso il punto di vista delle Operations
            Contenuti – Rapporto «ASIA» 2012– L’azienda come sistema

            – Introduzione all’analisi del conto economico da un punto di vista industriale

            – I fattori determinanti:

                 – la politica di approvvigionamento

                 – la gestione del magazzino e le principali logiche di gestione scorte

                 – l’’influenza della progettazione del prodotto sul valore delle scorte e sugli acquisti

                   vendita e distribuzione prodotto

            – Case study

            Durata 1 giorno
            Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche dalla presentazione di un articolato case study
            Businessman, holding sign, placard, smiling
            CALENDARIO DIDATTICO

            Date: 01/12/2018 (1 giornata)
            Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
            Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

            COSTO DI PARTECIPAZIONE

            Costo per partecipante:
            450,00 € + IVA

            (lunch e coffee break inclusi)

            Scontistica:
            sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


              RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

              Titolo del corso*

              N. partecipanti*

              Persona da contattare*

              Telefono*

              Fax*

              Email*

                 Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                 Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

              * Campi obbligatori



              Modulo Adesione


              Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

              Titolo corso NUOVE LOGICHE NELLA CONTRATTAZIONE DEGLI ACQUISTI
              Destinatari Il corso è diretto a Imprenditori, Responsabili Acquisti, Direttori di Stabilimento, Direttori Operations. 
              Finalità Approfondire le conoscenze necessarie per una contrattazione efficace ed efficiente finalizzata al raggiungimento della Comakership di fornitura.
              Contenuti – La trattativa e la negoziazione negli acquisti

              – Le leve della negoziazione distributiva negli Acquisti

              – Il contratto di acquisto come   finalizzazione della trattativa

              – Esempi di forme contrattuali e NDA

              – La gestione dei fornitori dominanti

              – La Comakership di fornitura

              Durata 1 giorno
              Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da presentazione di case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
              Businessman, holding sign, placard, smiling
              CALENDARIO DIDATTICO

              Date: 20/10/2018 (1 giornata)
              Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
              Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

              COSTO DI PARTECIPAZIONE

              Costo per partecipante:
              450,00 € + IVA

              (lunch e coffee break inclusi)

              Scontistica:
              sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                Titolo del corso*

                N. partecipanti*

                Persona da contattare*

                Telefono*

                Fax*

                Email*

                   Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                   Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                * Campi obbligatori



                Modulo Adesione


                Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                Titolo corso IL VENDOR RATING FORNITORI. LA VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE COME STRUMENTO STRATEGICO DI GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN
                Destinatari Il corso è diretto a Responsabili Acquisti,  Supply Chain, Assicurazione Qualità, Ufficio Tecnico, Personale addetto all’area Acquisti, Approvvigionamenti e Qualità
                Finalità Fornire gli strumenti idonei ad un’efficace implementazione delle attività di valutazione e controllo del parco fornitori e delle forniture.
                Contenuti – Introduzione ai sistemi di valutazione delle performance- L’analisi ABC dei fornitori e delle   forniture- Analisi iniziale del fornitore- Metodi di qualifica- Metodi di controllo- Vendor Rating come strumento di   gestione

                – Principali parametri di valutazione

                – Costruiamo insieme un vendor rating fornitori

                 

                Durata 1 giorno
                Metodologia Il corso sarà   connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da presentazione   di case study e da un test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il   proprio apprendimento.
                Businessman, holding sign, placard, smiling
                CALENDARIO DIDATTICO

                Date: 25/10/2018
                Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
                Luogo: BRESCIA – Via Creta 26

                presso gli Uffici Assetwork

                COSTO DI PARTECIPAZIONE

                Costo per partecipante:
                450,00 € + IVA

                (lunch e coffee break inclusi)

                Scontistica:
                sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                  RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                  Titolo del corso*

                  N. partecipanti*

                  Persona da contattare*

                  Telefono*

                  Fax*

                  Email*

                     Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                     Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                  * Campi obbligatori

                  Titolo corso STOCK MANAGEMENT – IL MAGAZZINO, DA CENTRO DI COSTO A CENTRO DI PROFITTO
                  Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori generali, Direttori di Stabilimento, Direttori Operations, Responsabili Acquisti, Supply Chain e Assicurazione Qualità.
                  Finalità Fornire le conoscenze e gli strumenti operativi per effettuare un’approfondita analisi del magazzino ed implementare una sua corretta gestione.
                  Contenuti – Il magazzino come riflesso della “gestione aziendale”

                  – Le Interazioni tra magazzino / acquisti / R&D / vendite

                  – La statistica funzionale all’analisi dei   magazzino

                  – Sistemi PUSH e sistemi PULL

                  – Stock di sicurezza e Punti di riordino

                  – Metodi di inventario e di analisi inventariale

                  – Gestione degli stock esterni e dei Consignement Stock

                  – L’analisi ABC del magazzino e la CROSS ANALYSIS

                  – Organizzazione del magazzino fisico e “Visual management”

                   

                  Durata 2 giorni
                  Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da presentazione di case study e da un test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
                  Businessman, holding sign, placard, smiling
                  CALENDARIO DIDATTICO

                  Date: 10/10/2018 – 17/10/2018 (2 giornate)

                  Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

                  Luogo: BRESCIA- Via Creta 26 – presso gli Uffici di Assetwork

                  COSTO DI PARTECIPAZIONE

                  Costo per partecipante:
                  800,00 € + IVA

                  (lunch e coffee break inclusi)

                  Scontistica:
                  sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                    RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                    Titolo del corso*

                    N. partecipanti*

                    Persona da contattare*

                    Telefono*

                    Fax*

                    Email*

                       Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                       Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                    * Campi obbligatori



                    Modulo Adesione


                    Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                    Titolo corso COMUNICARE OGGI IN AZIENDA. LA COMUNICAZIONE INTERNA COME ASSET STRATEGICO D’IMPRESA
                    Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori   Generali, Manager di ogni funzione, in particolare a Responsabili Marketing & Comunicazione che intendono diffondere nella loro realtà aziendale consapevolezza sull’importanza della comunicazione interna e del suo valore a livello strategico.  
                    Finalità L’Impresa   esprime la propria vitalità “Comunicando”.  La Comunicazione   genera relazioni, sviluppa   consenso, favorisce la condivisione delle conoscenze, accresce il patrimonio intangibile di una Società: in sintesi crea Valore.  In un contesto economico, sociale ed   istituzionale altamente complesso ed interdipendente, la Comunicazione diventa quindi per il Management e per tutti i componenti dell’Organizzazione un elemento strategico da governare con intelligenza e competenza in un’ottica intergrata. 
                    Contenuti – La comunicazione interna in un’ottica sistemica ed interfunzionale- Creare   una “cultura aziendale” della comunicazione integrata, diffondere consapevolezza sul “valore strategico” della Comunicazione- Condivisione della mission e dei valori aziendali- Trasferimento e condivisione della conoscenza- Gli Strumenti per comunicare in azienda: dai tradizionali agli innovativi canali   di comunicazione

                    – Strutturare un “modello di Comunicazione”  con procedure e  strumenti in linea con le reali necessità aziendali.

                     

                    Durata 1 giorno
                    Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche dalla presentazione di modelli di comunicazione interna efficaci. 
                    Businessman, holding sign, placard, smiling
                    CALENDARIO DIDATTICO

                    Date: 10/03/2018

                    Orari: 9-13,00 e 14,00- 18,00

                    Luogo: BRESCIA- Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

                    COSTO DI PARTECIPAZIONE

                    Costo per partecipante:
                    500,00 € + IVA

                    Scontistica:
                    sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                      RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                      Titolo del corso*

                      N. partecipanti*

                      Persona da contattare*

                      Telefono*

                      Fax*

                      Email*

                         Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                         Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                      * Campi obbligatori



                      Modulo Adesione


                      Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                      Titolo corso PRAGMATICA DELLA VENDITA: INDIVIDUARE E POTENZIARE LE PROPRIE CAPACITA’ NEGOZIALI
                      Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale.
                      Finalità La finalità è fornire una valutazione delle caratteristiche che deve possedere il “Venditore”,  fornire strumenti che consentano di determinare i punti di forza e i gap che i partecipanti devono colmare e supportarli nell’individuare soluzioni migliorative concrete.
                      Contenuti- –  Analisi dei metaprogrammi del soggetto

                       

                      –  Test di personalità e attitudine alla vendita

                       

                      – Test intelligenza emotiva

                       

                      – Simulazione trattative

                       

                      – Video analisi e strumenti correttivi

                      Durata 2 giorni
                      Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da esercitazioni e role playing.
                      Businessman, holding sign, placard, smiling
                      CALENDARIO DIDATTICO

                      Date: 8/11/2018 – 14/11/2018
                      Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00
                      Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

                      COSTO DI PARTECIPAZIONE

                      Costo per partecipante:
                      800,00 € + IVA

                      (lunch e coffee break inclusi)

                      Scontistica:
                      sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                        RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                        Titolo del corso*

                        N. partecipanti*

                        Persona da contattare*

                        Telefono*

                        Fax*

                        Email*

                           Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                           Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                        * Campi obbligatori



                        Modulo Adesione


                        Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                        Titolo corso SVILUPPARE LE COMPETENZE RELAZIONALI PER MIGLIORARE LE   PERFORMANCES DI VENDITA
                        Destinatari  Il corso è rivolto   a Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale che desiderino   potenziare le proprie capacità relazionali nella fase di vendita. 
                        Finalità La finalità è   fornire strumenti concreti per sviluppare o potenziare le proprie competenze  relazionali e di gestione delle emozioni in relazione alle attività di vendita.Il corso, mediante   gli strumenti forniti, consentirà di aumentare la capacità di autovalutazione   delle proprie competenze relazionali e di come sono gestite le proprie   emozioni, anche in caso di imprevisti, al fine di favorire un miglioramento   nell’approccio e nell’orientamento al cliente per favorirne la soddisfazione   mediante una gestione ottimale delle fasi di trattativa/vendita.
                        Contenuti – Fisiologia delle emozioni- Elementi di comunicazione empatica

                         

                        – Tecniche per la gestione delle emozioni e per la   peak performance nella vendita

                         

                        – Tecniche motivazionali e per la gestione dello   stress

                         

                        – Elementi di comunicazione non verbale

                         

                        Durata 2 giorni
                        Metodologia Il corso sarà   connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da   esercitazioni e role playing.
                        Businessman, holding sign, placard, smiling
                        CALENDARIO DIDATTICO

                        Date: 02/02/2018 – 09/02/2018

                        Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

                        Luogo: BRESCIA – Via Creta 26 – presso Uffici Assetwork

                        COSTO DI PARTECIPAZIONE

                        Costo per partecipante:
                        800,00 € + iva

                        Scontistica:
                        sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                          RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                          Titolo del corso*

                          N. partecipanti*

                          Persona da contattare*

                          Telefono*

                          Fax*

                          Email*

                             Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                             Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                          * Campi obbligatori



                          Modulo Adesione


                          Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                           Titolo corso
                          GLI AUDIT INTERNI DI SISTEMA
                          Destinatari
                          Il corso è rivolto a Imprenditori di PMI, Rappresentanti della Direzione, Responsabili Qualità, componenti dell’Ufficio Qualità, quadri e specialisti aziendali, che abbiano necessità di essere qualificati come Auditor Interni o che hanno necessità di conoscere modalità e criteri di esecuzione degli audit interni.
                          Finalità La finalità è fornire ai partecipanti una visione complessiva della struttura Sistema di Gestione (Qualità/Ambiente/Sicurezza), illustrare il ruolo dell’Auditor Interno e fornire strumenti concreti per programmare ed effettuare audit interni alla propria organizzazione.
                          Contenuti
                          • Riferimenti normativi – UNI EN ISO 19011:2012
                          • L’Audit Interno ed il suo fine
                          • Tipologie di Audit
                          • L’approccio per processi e l’approccio al Sistema di Gestione
                          • Il ruolo dell’Auditor interno e le sue caratteristiche
                          • Preparazione di un audit interno (documentazione a supporto)
                          • Programmazione e comunicazione degli audit interni
                          • Esecuzione degli audit interni (apertura, svolgimento, chiusura)
                          • L’importanza dell’ascolto (ascoltare il contenuto, sospendere il giudizio, cercare chiarimenti)
                          • Cos’è un’evidenza oggettiva
                          • Documentazione degli Audit Interni (il Rapporto di audit)
                          • Comunicazione dei risultati degli Audit Interni
                          • Gestione dei rilievi registrati – il Piano delle azioni di miglioramento

                           

                          Durata 2 giorni
                          Metodologia
                          Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e dallo svolgimento di alcune esercitazioni individuali e collettive.
                          Businessman, holding sign, placard, smiling
                          CALENDARIO DIDATTICO

                          Date: 12/04/2018 – 13/04/2018 (2 giornate)
                          Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

                          Luogo: Brescia – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

                          COSTO DI PARTECIPAZIONE

                          Costo per partecipante:
                          800,00 € + IVA

                          (lunch e coffee break inclusi)

                          Scontistica:
                          sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                            RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                            Titolo del corso*

                            N. partecipanti*

                            Persona da contattare*

                            Telefono*

                            Fax*

                            Email*

                               Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                               Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                            * Campi obbligatori



                            Modulo Adesione


                            Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                            Titolo corso IL SISTEMA ORGANIZZATIVO CERTIFICATO NEGLI ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATA
                            Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori e Direttori di Istituti d Vigilanza Privata che abbiamo necessità di impostare un sistema integrato rispondente alla normativa cogente di riferimento e/o abbiano necessità di re-ingegnerizzare il sistema di gestione attualmente impostato.
                            Finalità La finalità è fornire ai partecipanti una visione complessiva della struttura di un Sistema integrato di Gestione di un Istituto di Vigilanza privata, che comprenda quindi non solo gli aspetti legati meramente ai servizi operativi (vigilanza fissa, telesoccorso etc.) ma che consideri anche i processi commerciale, acquisti, gestione delle risorse umane, direzionale.Durante l’incontro formativo saranno illustrati i principali ruoli che è necessario siano presenti in un’organizzazione di servizi Security e le relative pertinenze. Saranno inoltre illustrate le principali novità previste dal D.M. 115/2014 e dallo standard EN50518.
                            Contenuti – Contesto normativo: TULPS – D.M. 269/2010 – D.M. 115/2014 – ISO 9001 – UNI 10891 – UNI 11068 – EN50518 – D.lgs 81/2008 – D.lgs 196/2003- L’approccio per processi e l’approccio al Sistema di Gestione- I macro processi: Direzionale, Gestione Risorse, Gestione Servizi, Rapporti con Clienti e Fornitori, Miglioramento

                            – Strategie, obiettivi e indicatori (economici, di processo/prestazione)

                            – I ruoli di un Istituto di Vigilanza Privata – caratteristiche e competenze

                            – I servizi operativi: Vigilanza Ispettiva, Vigilanza Fissa, Vigilanza Antirapina, Vigilanza Antitaccheggio, Telesorveglianza, Custodia Valori, Scorta Valori, Trasporto Valori, Trattamento Denaro e beni assimilati, Intervento.

                            – Centrale di telesorveglianza – requisiti di struttura

                            – Centrale di telesorveglianza – requisiti prestazionali

                            – La valutazione dei rischi di Sicurezza di una Centrale di Telesorveglianza e le scelte operative

                            – La Privacy di un Istituto di Vigilanza Privata: elementi cardine

                            – La struttura documentale di un sistema integrato di Sicurezza

                            – La certificazione degli schemi ISO 9001, UNI 10891, UNI 11068 e EN50518

                             

                            Durata 1 giorno
                            Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e dalla presentazione di esempi applicativi.
                            Businessman, holding sign, placard, smiling
                            CALENDARIO DIDATTICO

                            Date: da definirsi

                            Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

                            Luogo: BRESCIA – Via Creta 26

                            presso Uffici Assetwork

                            COSTO DI PARTECIPAZIONE

                            Costo per partecipante:
                            450,00 € + IVA

                            (lunch e coffee break inclusi)

                            Scontistica:
                            sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                              RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                              Titolo del corso*

                              N. partecipanti*

                              Persona da contattare*

                              Telefono*

                              Fax*

                              Email*

                                 Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                                 Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                              * Campi obbligatori

                              Titolo corso EXCEL PER LA REPORTISTICA AZIENDALE: COME   ELABORARE PRESENTAZIONI EFFICACI DI DATI QUALI-QUANTITATIVI
                              Destinatari Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a elaborare presentazioni efficaci quali-quantitative di dati utilizzando fogli   di calcolo Excel. 
                              Finalità L’obiettivo è rendere autonomi i partecipanti   nell’elaborare presentazioni efficaci utilizzando grafici, tabelle e supporti   graficamente accattivanti in grado di focalizzare l’attenzione del   destinatario sui dati rilevanti e consentendo una lettura “rapida” grazie ad una presentazione grafica eccellente e ad un livello ponderato di aggregazione dei dati. Il corso consente di potenziare le proprie conoscenze e abilità informatiche per effettuare calcoli, consentire la gestione rapida delle statistiche, elaborare dati e rappresentarli con funzioni avanzate. 
                              Contenuti Riepilogo dei principali concetti di base

                              •   Inserire formule e funzioni
                              •   Creare grafici

                               

                              Opzioni di visualizzazione

                              •   Visualizzazioni personalizzate

                               

                              Protezione del foglio e della Cartella

                              •   Protezione del foglio a livello celle
                              •   Password sulla Cartella (file)

                               

                              Nomi di intervallo nelle formule

                               

                              Formattazione avanzata

                              • Formattazione condizionale
                              • Stili

                               

                              Raggruppamenti e Strutture

                               

                              Le funzioni logiche avanzate

                              •   Se (test condizionali)
                              •   Conta.se
                              •   Somma.se
                              •   Formule di collegamento (riporto di   valori)
                              •   Formule utilizzando più fogli di   lavoro (riferimenti 3D)
                              •   Convertire formule in valori

                               

                              Funzioni avanzate

                              •   Cerca Verticale / Orizzontale
                              •   Funzioni DB
                              •   Nidificazione di funzioni

                               

                              Elenchi o Database

                              •   Cosa sono
                              •   Creazione
                              •   Ordinamento
                              •   Filtro
                              •   Subtotali
                              •   Convalida immissione
                              •   Modulo dati

                               

                              Database

                              •   Connettersi a un database
                              •   Importare dati da un database

                               

                              Tabelle Pivot

                              •   Creare una tabella pivot da un elenco
                              •   Creare una tabella pivot da un database esterno

                               

                              Macro

                              •   Registrazione di macro
                              •   Assegnazione di macro a oggetti,   pulsanti o menu
                              •   Eliminare Macro
                              Durata 4 incontri per un totale di 16 ore
                              Metodologia Il corso sarà connotato da momenti di lezione frontale e sopratutto esercitazioni utili   alla migliore comprensione di quanto esposto. Ai partecipanti è consigliato portare un PC con una versione recente di Excel per poter sperimentare subito “on the field” quanto presentato, diversamente potranno seguire le   esercitazioni sullo schermo condiviso con il docente.
                              Businessman, holding sign, placard, smiling
                              CALENDARIO DIDATTICO

                              Date:  4/05/2018 – 11/05/2018 – 18/05/2018 – 25/05/2018

                              (4 incontri)

                              Orari: 14,00-18,00

                              Luogo: Brescia – Via Creta 26 – presso gli Uffici Assetwork

                              COSTO DI PARTECIPAZIONE

                              Costo per partecipante:

                              800,00 € + IVA

                               

                              Scontistica:

                              sconto del 20% sulla quota di iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda


                                RICHIESTA PRE-ISCRIZIONE CORSO

                                Titolo del corso*

                                N. partecipanti*

                                Persona da contattare*

                                Telefono*

                                Fax*

                                Email*

                                   Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*

                                   Dichiaro di aver letto le condizioni generali *

                                * Campi obbligatori



                                Modulo Adesione


                                Se la Segreteria Formazione ti ha confermato l'attivazione del corso, CLICCA QUI >> per scaricare e compilare il Modulo Adesione.

                                Titolo corso LA ISO 14001 E IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
                                Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, manager e responsabili di area che desiderino comprendere quali passi debbano essere fatti per implementare un sistema ambientale in base alla norma UNI EN ISO 14001.
                                Finalità La finalità è fornire ai partecipanti le conoscenze per l’implementazione e la gestione del sistema di gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001:2015.
                                Contenuti
                                • Motivazioni e vantaggi di un sistema di gestione ambientale
                                • Struttura di Alto Livello
                                • Contesto dell’Organizzazione (Contesto e parti interessate, Campo di applicazione)
                                • Leadership
                                • Pianificazione (Aspetti ambientali, Obblighi di conformità,…)
                                • Supporto (Risorse, Competenza, Consapevolezza, Comunicazione, Informazioni Documentate)
                                • Attività Operative
                                • Valutazione delle Prestazioni (Monitoraggio, misurazione, analisi e valutazione, Audit Interno, Riesame della Direzione)
                                • Miglioramento (Non conformità e Azioni Correttive, Miglioramento continuo)
                                • Organismi di Normazione (nazionali ed internazionali)
                                • Enti di certificazione
                                • L’iter di Certificazione del Sistema Ambientale
                                • Integrazione con altri sistemi di gestione (Qualità/Sicurezza/Privacy/Responsabilità Sociale)
                                Durata 2 giorni
                                Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o esercitazioni collettive.
                                ISO-14001

                                CALENDARIO DIDATTICO

                                Date: 04/5/2018 – 11/5/2018 (2 giornate)

                                Orari: 9,00-13,00 e  14,00-18,00

                                Luogo: Brescia, Via Creta 26

                                presso gli Uffici Assetwork

                                Costo per partecipante:

                                800,00 € + IVA

                                (lunch e coffee break inclusi)

                                Scontistica:

                                sconto del 20% sulla quota d’iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti della stessa azienda.

                                Titolo corso LA ISO 9001 E IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ
                                Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori, manager e responsabili di area che desiderino comprendere quali passi debbano essere fatti per implementare un sistema ambientale in base alla norma UNI EN ISO 9001.
                                Finalità La finalità è fornire ai partecipanti i concetti legati alla Qualità, le conoscenze per l’implementazione e la gestione del sistema di gestione qualità secondo le nuove norme UNI EN ISO 9001:2015. A conclusione del corso il partecipante avrà le basi per poter assumere il ruolo di Responsabile Qualità all’interno dell’organizzazione.
                                Contenuti – Motivazioni e vantaggi di un sistema di gestione qualità

                                – Contesto normativo di riferimento (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 9000:2015, UNI EN ISO 9004:2009,)

                                – Gli 8 Principi di gestione per la Qualità

                                – Processi di management (responsabilità della Direzione e gestione del Sistema di Gestione per la Qualità)

                                – Processi di gestione delle risorse (umane, infrastrutture, ambiente di lavoro)

                                – Pianificazione della realizzazione del prodotto

                                – Processi relativi al cliente

                                – Progettazione e sviluppo

                                – Processo di approvvigionamento

                                – Processi di produzione ed erogazione di servizi

                                – Individuazione indicatori di prestazione ed analisi dei dati

                                – Controllo dei prodotti non conformi

                                – Soddisfazione del cliente

                                – Audit interni

                                – Processi di miglioramento (azioni correttive e preventive)

                                – Manuale Qualità

                                – Organismi di Normazione (nazionali ed internazionali)

                                – L’iter di Certificazione

                                – Enti di certificazione

                                – Integrazione con altri sistemi di gestione (Ambiente/Sicurezza/Privacy/Responsabilità Sociale/Controllo di gestione)

                                Durata 2 giorni
                                Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da case study e/o esercitazioni collettive.
                                ISO-9001

                                CALENDARIO DIDATTICO

                                Date:

                                19/04/2018 – 26/04/2018 (2 giornate)

                                Orari: 9,00-13,00 e 14,00-18,00

                                Luogo: Brescia, Via Creta 26

                                presso gli Uffici Assetwork

                                Costo per partecipante:

                                800,00 € + IVA

                                (lunch e coffee break inclusi)

                                Scontistica: 

                                sconto del 20% sulla quota d’iscrizione nel caso di almeno 2 partecipanti  della stessa azienda.

                                Questo sito utilizza i cookie di Google Analytics per le statistiche di traffico al sito, senza profilazione. Per maggiori info ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy

                                Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

                                Chiudi