DIGITALISO è il software in cloud dedicato alla gestione integrata del Sistema Qualità che consente di ottenere benefici concreti informatizzando il Sistema Qualità dell’azienda in modo semplice e innovativo.
Il software consente di tenere sotto controllo i documenti, le scadenze ed i flussi di informazione; inoltre aiuta a migliorare il Sistema Qualità aziendale liberando tempo prezioso al Responsabile, il quale può concentrarsi sull’ analisi dei dati e sul miglioramento del sistema stesso.
Vantaggi organizzativi
- Facilità nella diffusione in azienda senza nessun limite nel numero di utenti coinvolti.
- Interfaccia semplice ed intuitiva di navigazione.
- Accessibilità: possibilità di raggiungere i propri documenti ed i propri dati sempre ovunque vi sia una connessione ad internet, anche mobile.
- Semplificazione e standardizzazione dei flussi informativi e dei dati.
- Maggiore controllo dei processi organizzativi, focus sui processi di miglioramento, maggiore coinvolgimento del personale, miglioramento dell’immagine verso Clienti ed Enti di Certificazione.
Vantaggi economici
- Pay-per-use: Il canone di fornitura viene dimensionato in base alle funzionalità ed alla richiesta di utilizzo dell’applicazione così da pagare solo quello che si richiede.
- Rispetto dei budget: Il canone di fornitura mette al riparo da qualsiasi spesa imprevista, qualsiasi necessità è già prevista, così da poter controllare facilmente il ritorno economico attraverso l’analisi dei costi/benefici.
- Nessun investimento iniziale, il canone del servizio è totalmente detraibile nel corso dell’esercizio.
- Risparmio di tempo, riduzione delle inefficienze dei processi organizzativi, razionalizzazione e redistribuzione di ruoli e responsabilità, riduzione della carta.
Vantaggi tecnici
- Un unico canone di fornitura che include tutto quello è necessario per l’utilizzo: hardware, software, personale qualificato, manutenzione, aggiornamenti, assistenza. Serve esclusivamente una connessione ad internet.
- Prestazioni ai massimi livelli grazie alla infrastruttura hardware e software professionale, con risorse scalabili e puntualmente monitorata da tecnici specializzati.
Assetwork è VAR esclusivo per la provincia di Brescia per la distribuzione ed implementazione di DIGITALISO. Supportiamo l’azienda con un servizio di assistenza tecnica per una semplice ed immediata attivazione del software, nella formazione del Responsabile Qualità e dei suoi collaboratori oltre ad un servizio di customer care
Scarica i moduli di approfondimento
Il Modulo Qualità di DIGITALISO è dedicato all’informatizzazione dei processi del Sistema Qualità ISO 9001.
Il Responsabile Qualità disporrà di uno strumento progettato per :
- rispondere alle esigenze di gestione e monitoraggio dei processi organizzativi
- coinvolgere le persone assegnando responsabilità operative senza perdere il controllo dei processi e dei risultati
- tenere sotto controllo scadenze ed avanzamenti
- tracciare ed archiviare le informazioni documentate
- eliminare gli aspetti burocratici a favore di analisi e valutazioni
Il Modulo Ambiente di DIGITALISO è dedicato all’informatizzazione dei processi del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001. E’ composto da due differenti menù (Aspetti ed Impatti Ambientali e Registro Prescrizioni) che unitamente alla gestione degli obiettivi e dei programmi ambientali permettono una completa ed esaustiva gestione della “Pianificazione Ambientale”.
- “Aspetti ed impatti ambientali” attraverso questo menù è possibile identificare gli aspetti ambientali, valutare la significatività degli impatti correlati e redigere il “Registro degli aspetti e degli impatti ambientali”.
- “Registro prescrizioni” attraverso questo menù risulta invece possibile individuare e valutare le prescrizioni applicabili in Azienda, provvedendo contestualmente a redigere il “Registro delle prescrizioni applicabili”, un registro scadenzari e un registro delle autorizzazioni.
Il Modulo Sicurezza di DIGITALISO è dedicato all’informatizzazione dei processi del Sistema di Gestione ISO 45001. Il software interviene attraverso la possibilità di generare e controllare scadenze, gestire documentazione e registrazioni con lo scopo di condividere, creare cultura e sensibilità, fare informazione.