PERCHÉ RIVOLGERSI AD ASSETWORK?
I “Progetti Possibili” si sviluppano sempre sui bisogni specifici della Struttura, la quale si trova a vivere un determinato momento della sua “storia organizzativa e d’impresa”. Le motivazioni che portano ad identificare Assetwork quale partner ideale e competente in progetti di miglioramento organizzativo sono di diversa origine.
- Necessità di avere maggior efficienza organizzativa ed esigenza di perseguire azioni di “cost-reduction”;
- Forte “turnover” del Personale e correlata instabilità nella Qualità dei servizi erogati;
- Sopravvenuta diseconomia del “product-mix” e necessità di riallocazione dei costi rispetto al target da conseguirsi;
- Mancanza di un chiaro “Progetto di Hôtellerie” che provoca disomogeneità nei comportamenti organizzativi e nel perseguimento degli Obiettivi;
- “Mancanza di motivazione/professionalità” del personale con atteggiamenti dannosi all’immagine aziendale, insoddisfazione del Cliente, generazione di conflitti interni.
- Necessità di ricevere “nuovi stimoli” esterni per il rilancio del proprio “Progetto di Hôtellerie”;
- L’essersi un po’ “adagiati sugli allori” di un passato che probabilmente non c’è più, con il rischio di una forte perdita di credibilità e quindi di Mercato;
- Non accontentarsi di “dove si è ora”, nella sana consapevolezza che la cultura del “miglioramento continuo” debba necessariamente essere “allenata” da un costante monitoraggio/formazione/motivazione e professionalizzazione delle Risorse aziendali, quale percorso obbligato per lo “sviluppo di percorsi d’eccellenza nell’Hôtellerie”.