I SERVIZI INTEGRATI PER L’HOTELLERIE

I Servizi che Assetwork propone nello specifico al settore Hôtellerie si articolano in:

Mappatura del “Modello Organizzativo”: analisi di dettaglio, mediante l’utilizzo di “check-list” di riscontro sui processi interni della Struttura per verificare l’efficacia, l’efficienza, la coerenza, la Qualità e la sostenibilità dei servizi. Successivamente viene predisposto uno strutturato Piano d’Azione, descrivente “cosa e come fare” per riallineare quanto dovesse risultare inadeguato rispetto al “Progetto di Hôtellerie” di riferimento;

Internal Audit: attività che si svolge su processi già formalizzati mediante documenti specifici e implementati nella Struttura (es. “check-in/out”; servizi di sala e cucina; housekeeping; etc.; ma che possono toccare anche: stato della divisa; igiene personale; stile comunicativo; reattività, etc.), al fine di verificare sia il loro allineamento rispetto alle necessità organizzative, sia la loro corretta e continua adozione da parte del Personale;

Consulenza & Formazione: progetti sulle tematiche di cui alle “expertise” precedenti, sia sotto il profilo metodologico (fornendo strumenti di supporto alla gestione operativa) che di crescita professionale e di “stile comportamentale” del Personale;

Supporto nello sviluppo/adeguamento/integrazione ai principali standard Normativi: UNI EN ISO 9001:2015; UNI EN ISO 14001:2015; OHSAS18001:2007; etc…

Rilevazione & Analisi della “Customer Satisfaction/Experience:  analisi della soddisfazione del Cliente e della sua esperienza con la Struttura (in ogni punto di contatto) intervenendo tempestivamente su tutti quei servizi che non dovessero rispondere al “target” di gradimento atteso, o perché mal progettati sin dall’inizio, o perché nel tempo si sono “deteriorati”.

Mystery Audit:  attività che verifica “sul campo” se i Clienti ricevono e percepiscono in modo corretto il servizio che è stato progettato per loro, ovvero, se le loro aspettative sono state realmente soddisfatte.  Supporta l’identificazione delle aspettative del Cliente non soddisfatte, definendo sia i rimedi necessari al loro corretto riposizionamento, sia consentendo di essere più consapevoli del proprio “Progetto d’Hôtellerie” e di migliorare lo stile”/professionalità/motivazione del proprio Personale.

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