CORSI FRONT OFFICE

CORSI PER IL PERSONALE FRONT OFFICE

Le tematiche sono sviluppate a livello comportamentale (Accoglienza, Customer Care, fidelizzazione del Cliente, dinamiche del gruppo di lavoro) e a livello operativo (gestione delle diverse attività di back office e front office).

A seconda delle specifiche tematiche trattate, ogni Micro- Modulo si propone di sperimentare metodologie e tecniche utili per un’efficace gestione della quotidianità lavorativa. La finalità di ogni percorso è quella di aiutare i partecipanti ad accrescere le proprie intrinseche potenzialità sviluppando la cultura dell’accoglienza , per contribuire alla realizzazione di un’immagine di eccellenza dell’Hotel,  creando un valore aggiunto alla struttura aziendale e migliorando, nel contempo, la propria motivazione a lavorare in team.

I nostri 9 Micro- Moduli:

  1. Accoglienza del Cliente in Hotel.
  2. Le Modalità e gli stili comunicativi in Hotel.
  3. Programmazione Neuro-Linguistica in Hotel.
  4. I due flussi di comunicazione al Ricevimento: Comunicazione Scritta e Telefonica
  5. Il Ciclo del Cliente d’Albergo e l’ottimizzazione del software di gestione della clientela.
  6. La gestione del Tempo al Ricevimento d’Hotel.
  7. Problem Solving creativo al Front Office Hotel.
  8. Gestire l’emotività al lavoro con competenze di Intelligenza emotiva.
  9. La gestione del Conflitto e dello Stress alla Reception.