CORSI PER IL PERSONALE FRONT OFFICE
Le tematiche sono sviluppate a livello comportamentale (Accoglienza, Customer Care, fidelizzazione del Cliente, dinamiche del gruppo di lavoro) e a livello operativo (gestione delle diverse attività di back office e front office).
A seconda delle specifiche tematiche trattate, ogni Micro- Modulo si propone di sperimentare metodologie e tecniche utili per un’efficace gestione della quotidianità lavorativa. La finalità di ogni percorso è quella di aiutare i partecipanti ad accrescere le proprie intrinseche potenzialità sviluppando la cultura dell’accoglienza , per contribuire alla realizzazione di un’immagine di eccellenza dell’Hotel, creando un valore aggiunto alla struttura aziendale e migliorando, nel contempo, la propria motivazione a lavorare in team.
I nostri 9 Micro- Moduli:
- Accoglienza del Cliente in Hotel.
- Le Modalità e gli stili comunicativi in Hotel.
- Programmazione Neuro-Linguistica in Hotel.
- I due flussi di comunicazione al Ricevimento: Comunicazione Scritta e Telefonica
- Il Ciclo del Cliente d’Albergo e l’ottimizzazione del software di gestione della clientela.
- La gestione del Tempo al Ricevimento d’Hotel.
- Problem Solving creativo al Front Office Hotel.
- Gestire l’emotività al lavoro con competenze di Intelligenza emotiva.
- La gestione del Conflitto e dello Stress alla Reception.