Obiettivo del corso è fornire strumenti concreti per sviluppare o potenziare le proprie competenze relazionali e di gestione delle emozioni in relazione alle attività di vendita.Il corso, mediante gli strumenti forniti, consentirà di aumentare la capacità di autovalutazione delle proprie competenze relazionali e di come sono gestite le proprie emozioni, anche in caso di imprevisti, al fine di favorire un miglioramento nell’approccio e nell’orientamento al cliente per favorirne la soddisfazione mediante una gestione ottimale delle fasi di trattativa/vendita.
Destinatari:
Il corso è rivolto a Area Manager e Venditori di qualsiasi tipologia aziendale che desiderino potenziare le proprie capacità relazionali nella fase di vendita.
Metodologia:
Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici ad esercitazioni e role playing.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.
Il corso è della durata di 16 ore:
- Fisiologia delle emozioni- Elementi di comunicazione empatica.
- Tecniche per la gestione delle emozioni e per la peak performance nella vendita.
- Tecniche motivazionali e per la gestione dello stress.
- Elementi di comunicazione non verbale.