Project Description

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze e gli strumenti operativi per effettuare un’approfondita analisi del magazzino ed implementare una sua corretta gestione.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori generali, Direttori di Stabilimento, Direttori Operations, Responsabili Acquisti, Supply Chain e Assicurazione Qualità.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici, case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 16 ore:

  • Il magazzino come riflesso della “gestione aziendale”.

  • Le Interazioni tra magazzino, acquisti, R&D, vendite.
  • La statistica funzionale all’analisi dei magazzino.
  • Sistemi PUSH e sistemi PULL.
  • Stock di sicurezza e Punti di riordino.
  • Metodi di inventario e di analisi inventariale.
  • Gestione degli stock esterni e dei Consignement Stock.
  • L’analisi ABC del magazzino e la CROSS ANALYSIS.
  • Organizzazione del magazzino fisico e “Visual management”.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri uffici o compila il form cliccando sul bottone a destra

Contattaci
+39 030 2424337