Obiettivo del corso è fornire le basi per la gestione innovativa degli acquisti operando negli e-marketplace, approfondendo gli aspetti attinenti all’ e-procurement.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager della funzione Acquisti di aziende medio piccole e giovani Manager operanti nell’area Acquisti di aziende di medie o grandi dimensioni.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici, case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 8 ore:

  • Il mondo degli acquisti e i nuovi mercati virtuali

    • Il management e le fasi dei processi di acquisto
    • Ricerca, valutazione e comparazione dei fornitori
    • La negoziazione
    • L’ innovazione tecnologica nei processi d’acquisto e suo impatto nella negoziazione
    • E-marketplace: funzionalità e ruolo nella gestione innovativa degli acquisti
    • La valutazione di fornitori per la creazione della Short List
  • L’impatto dell’e-procurement sull’insieme dei processi di acquisto

    • Definizione, benefici e fattori critici dei sistemi di e-procurement
    • Le dimensioni e i modelli di funzionamento dell’ e-procurement
    • I cataloghi on line: le differenti tipologie e le modalità di implementazione
    • Le tipologie di applicazione
    • Le gare on line (tipologie)

Richiedi informazioni

Contatta i nostri uffici o compila il form cliccando sul bottone a destra

Contattaci
+39 030 2424337