Obiettivo del corso è analizzare questa tipologia di marketing che pone come centrale la relazione con il Cliente ritenuto fonte del vantaggio competitivo e offrire strumenti applicativi per la sua implementazione.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Venditori, Capi Area, Responsabili di prodotto, Responsabili di Assistenza Post-Vendita.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici a case study ed esercitazioni collettive.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 16 ore:

  • Il processo del marketing one to one:

    • Identificare
    • Differenziare
    • Interagire
    • Customizzare
  • La conoscenza: le fonti di informazione relative ai Clienti
  • Individuazione dei bisogni dei Clienti – i CTQ.

  • La relazione con il Cliente: la nuova leva del mercato.

  • Fedeltà e soddisfazione del Cliente.
  • La tecnologia: supporto al marketing one to one.
  • Le fasi e le componenti di un progetto di marketing di successo.
  • Sviluppare processi aziendali centrati sul Cliente.

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