Obiettivo del corso è analizzare questa tipologia di marketing che pone come centrale la relazione con il Cliente ritenuto fonte del vantaggio competitivo e offrire strumenti applicativi per la sua implementazione.
Destinatari:
Il corso è rivolto a Venditori, Capi Area, Responsabili di prodotto, Responsabili di Assistenza Post-Vendita.
Metodologia:
Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici a case study ed esercitazioni collettive.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.
Il corso è della durata di 16 ore:
Il processo del marketing one to one:
- Identificare
- Differenziare
- Interagire
- Customizzare
- La conoscenza: le fonti di informazione relative ai Clienti
Individuazione dei bisogni dei Clienti – i CTQ.
La relazione con il Cliente: la nuova leva del mercato.
- Fedeltà e soddisfazione del Cliente.
- La tecnologia: supporto al marketing one to one.
- Le fasi e le componenti di un progetto di marketing di successo.
- Sviluppare processi aziendali centrati sul Cliente.