Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un approccio rigoroso e molto concreto per sviluppare azioni di marketing e soluzioni di offerta che facciano progressivamente migrare il sistema di valutazione del vostro Cliente da costo a valore.
Destinatari:
Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Direttori Commerciali e Direttori Marketing.
Metodologia:
Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici a case study ed esercitazioni collettive.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.
Il corso è della durata di 24 ore:
- L’approccio sistemico alla gestione aziendale: fondamenti concettuali, vincoli operativi e cognitivi.
Redditività dei prodotti e mix di produzione.
L’ottimizzazione del mix.
Aumentare la competitività superando i vincoli di mercato:
- Generare valore per l’impresa e per i propri Clienti
- Abbandonare i modelli mentali che ci limitano nella generazione di valore
- Marketing e Vendite alleati strategici.
- La competitività e l’ottimizzazione della Supply Chain.
- Il Vostro caso: come impostare un progetto personale.