Project Description

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un approccio rigoroso e molto concreto per prendere le decisioni che consentano di impostare una corretta pianificazione strategica.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Dirigenti e Responsabili delle principali funzioni aziendali.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici, case study, esercitazioni collettive e momenti di interattività.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 16 ore:

  • Cosa misurare e come per avere il controllo totale e reale del sistema azienda.
  • Le misure fondamentali (KPI) e il concetto di constraint.
  • Gli elementi fondanti la competitività di un sistema.
  • Variabilità di processi interdipendenti.

  • Il concetto di vincolo.

  • Le misure di sistema e la generazione di valore.

  • Dai modelli di gestione basati sulla contabilità tradizionale (EBITDA) ai modelli basati sulla generazione di valore.

  • Le trappole del “costo di prodotto” e  la generazione di valore tramite il “Throughput mix”.

  • Valore per l’impresa e valore per il Cliente.

  • Lo sviluppo del Piano Strategico in 3 step.

  • Dalla strategia alla realizzazione: il Piano Operativo in 9 mosse.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri uffici o compila il form cliccando sul bottone a destra

Contattaci
+39 030 2424337