Obiettivo del corso è fornire le basi per effettuare una corretta analisi del magazzino e suggerire degli spunti per il miglioramento della sua composizione.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager della funzione Acquisti di aziende medio piccole e giovani Manager operanti nell’area Acquisti di aziende di medie o grandi dimensioni.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici a case study.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 8 ore:

  • Il magazzino come riflesso della gestione aziendale.

  • La statistica funzionale all’analisi dei magazzino.
  • I dati e la loro importanza.
  • Il controllo di coerenza tra magazzino fisico e contabile.
  • Metodi di inventario e di analisi inventariale.
  • L’analisi ABC del magazzino

    • Analisi per classi di movimentazione
    • Analisi per classi merceologiche
  • Interazioni magazzino – acquisti – sviluppo prodotto – vendite.

  • Organizzazione del magazzino fisico e “visual management”.

  • Spunti per il miglioramento.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri uffici o compila il form cliccando sul bottone a destra

Contattaci
+39 030 2424337