Project Description

Obiettivo del corso è fornire le basi per impostare un’efficace analisi degli acquisti e verificare i miglioramenti.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager della funzione Acquisti di aziende medio piccole e giovani Manager operanti nell’area Acquisti di aziende di medie o grandi dimensioni.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici, case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 16 ore:

  • L’analisi degli acquisti

    • Tipologie di acquisto
    • Classi merceologiche ed analisi ABC
    • Ordini ed abitudini ordinative
  • I fattori strategici negli acquisti PRODUCTION

    • L’analisi della “composizione del prezzo”
    • I Termini di Pagamento vs. strategia finanziaria
    • La scelta delle Condizioni di Resa vs. lotto economico d’acquisto
    • Requisiti inerenti la Qualità
    • Lead time
  • L’individuazione delle “variabili vitali”.

  • L’implementazione di una corretta strategia.

  • Metodi di controllo periodico.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri uffici o compila il form cliccando sul bottone a destra

Contattaci
+39 030 2424337