Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti la consapevolezza sull’importanza della comunicazione interna e del suo valore a livello strategico, in modo da governarla con intelligenza e competenza in un’ottica intergrata.
L’Impresa esprime la propria vitalità “Comunicando”.
La Comunicazione genera relazioni, sviluppa consenso, favorisce la condivisione delle conoscenze, accresce il patrimonio intangibile di una Società: in sintesi crea Valore.
Destinatari:
Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Manager di ogni funzione, in particolare a Responsabili Marketing & Comunicazione.
Metodologia:
Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici a presentazione di modelli di comunicazione interna efficaci.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.
Il corso è della durata di 8 ore:
- La comunicazione interna in un’ottica sistemica ed interfunzionale.
- Creare una “cultura aziendale” della comunicazione integrata e diffondere consapevolezza sul “valore strategico” della Comunicazione.
- Condivisione della mission e dei valori aziendali.
- Trasferimento e condivisione della conoscenza.
- Gli Strumenti per comunicare in azienda: dai tradizionali agli innovativi canali di comunicazione.
- Strutturare un “modello di Comunicazione” con procedure e strumenti in linea con le reali necessità aziendali.