Project Description

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti la consapevolezza sull’importanza della comunicazione interna e del suo valore a livello strategico, in modo da governarla con intelligenza e competenza in un’ottica intergrata.

L’Impresa esprime la propria vitalità “Comunicando”.
La Comunicazione genera relazioni, sviluppa consenso, favorisce la condivisione delle conoscenze, accresce il patrimonio intangibile di una Società: in sintesi crea Valore.

Destinatari:

Il corso è rivolto a Imprenditori, Direttori Generali, Manager di ogni funzione, in particolare a Responsabili Marketing & Comunicazione.

Metodologia:

Corso erogato in modalità e-learning.
Sono alternati contenuti teorici a presentazione di modelli di comunicazione interna efficaci.
Invio a fine corso di dispense riassuntive personalizzate.

Il corso è della durata di 8 ore:

  • La comunicazione interna in un’ottica sistemica ed interfunzionale.
  • Creare una “cultura aziendale” della comunicazione integrata e diffondere consapevolezza sul “valore strategico” della Comunicazione.
  • Condivisione della mission e dei valori aziendali.
  • Trasferimento e condivisione della conoscenza.
  • Gli Strumenti per comunicare in azienda: dai tradizionali agli innovativi canali di comunicazione.
  • Strutturare un “modello di Comunicazione” con procedure e strumenti in linea con le reali necessità aziendali.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri uffici o compila il form cliccando sul bottone a destra

Contattaci
+39 030 2424337