Assetwork è fermamente convinta che la crescita e lo sviluppo delle competenze del personale siano il vero fattore competitivo e distintivo di un’azienda. Tuttavia, spesso il processo di crescita dei collaboratori non avviene in modo strutturato e coerente con le logiche di sviluppo aziendale nel tempo.

Assetwork offre un supporto specialistico per il Coaching Operativo attraverso il suo team di consulenti. Il nostro obiettivo è accompagnare il personale aziendale su cui l’azienda desidera investire per un periodo definito di tempo.

I programmi di coaching operativo si concentrano su diversi ambiti chiave, tra cui il potenziamento della motivazione e il miglioramento dell’efficacia nel raggiungimento degli obiettivi. Ci occupiamo anche dell’ottimizzazione dei processi di lavoro, delle strategie di comunicazione e negoziazione con varie figure professionali (colleghi, responsabili, collaboratori, fornitori e clienti), nonché della gestione efficace di riunioni e della redazione di report.

I progetti sono attentamente personalizzati, tenendo sempre conto del contesto specifico dell’azienda. Ci poniamo dal punto di vista della direzione aziendale, fornendo gli strumenti di analisi necessari che spesso non sono facilmente accessibili.

Colleghi e dipendenti AMANO lavorare nella tua Azienda? 

Chiederselo è importante tanto quanto capire le motivazioni della loro soddisfazione o insoddisfazione.

Assetwork ha al proprio interno un team di specialisti in ANALISI DEL CLIMA E BENESSERE ORGANIZZATIVO INTERNO, psicologi del lavoro e professionisti in Human Resources in grado di “fotografare” in tempi brevi ed in modo attendibile il BENESSERE DELLA TUA ORGANIZZAZIONE per programmare azioni migliorative e per guidare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Molteplici sono le motivazioni per le quali oggi, più di ieri, è importante fare un’analisi approfondita quanto attendibile del clima aziendale & benessere organizzativo.

Assetwork ne ha sintetizzato tre che ritiene siano le principali:

1- Perché avere un buon “clima organizzativo” consente alle organizzazioni di conseguire più facilmente gli obiettivi che si pongono;

2- Perché il “clima organizzativo” è una variabile critica non solo per la qualità della vita lavorativa, con la sua dimostrata influenza su motivazione, impegno e efficienza lavorativa, ma anche per le relazioni interpersonali e la fiducia verso l’organizzazione;

3- Perché avere la “corretta misura” del “clima organizzativo” supporta la progettazione e lo sviluppo di modelli di gestione delle risorse umane allineati alla “governance valoriale” dell’impresa, consentendole di sviluppare azioni per aumentare il “senso di appartenenza”, di definire un chiaro “stile aziendale”, di prevenire i “conflitti interni” e “l’inerzia al lavoro”.

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