Assetwork crede fermamente che lo sviluppo delle competenze del personale che opera in un’organizzazione sia il vero fattore competitivo e distintivo della stessa, ma è altresì convinta che non sempre il processo di crescita di ogni collaboratore avvenga in modo strutturato e coerente con le logiche di sviluppo dell’azienda … nel tempo.

Assetwork si propone, grazie al suo Team di Consulenti, quale supporto specialistico per il Coaching Operativo, accompagnando, per un arco temporale definito, il personale sul quale l’azienda vuol investire. I focus sui quali attivare un percorso di Coaching Operativo possono riguardare: il miglioramento della componente motivazionale e l’efficacia nel raggiungimento degli obiettivi, l’impostazione del lavoro, le modalità di comunicazione e negoziazione con le figure con le quali ci si deve confrontare (colleghi, responsabili, collaboratori, fornitori, clienti), la gestione di riunioni e la definizione di report. I progetti di Assetwork tengono in considerazione lo specifico contesto di riferimento ponendosi dal punto di vista della Direzione aziendale, fornendo a quest’ultima gli strumenti di analisi che non sempre ha a disposizione.

Colleghi e dipendenti AMANO lavorare nella tua Azienda? 

Chiederselo è importante tanto quanto capire le motivazioni della loro soddisfazione o insoddisfazione.

Assetwork ha al proprio interno un team di specialisti in ANALISI DEL CLIMA E BENESSERE ORGANIZZATIVO INTERNO, psicologi del lavoro e professionisti in Human Resources in grado di “fotografare” in tempi brevi ed in modo attendibile il BENESSERE DELLA TUA ORGANIZZAZIONE per programmare azioni migliorative e per guidare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Molteplici sono le motivazioni per le quali oggi, più di ieri, è importante fare un’analisi approfondita quanto attendibile del clima aziendale & benessere organizzativo.

Assetwork ne ha sintetizzato tre che ritiene siano le principali:

1- Perché avere un buon “clima organizzativo” consente alle organizzazioni di conseguire più facilmente gli obiettivi che si pongono;

2- Perché il “clima organizzativo” è una variabile critica non solo per la qualità della vita lavorativa, con la sua dimostrata influenza su motivazione, impegno e efficienza lavorativa, ma anche per le relazioni interpersonali e la fiducia verso l’organizzazione;

3- Perché avere la “corretta misura” del “clima organizzativo” supporta la progettazione e lo sviluppo di modelli di gestione delle risorse umane allineati alla “governance valoriale” dell’impresa, consentendole di sviluppare azioni per aumentare il “senso di appartenenza”, di definire un chiaro “stile aziendale”, di prevenire i “conflitti interni” e “l’inerzia al lavoro”.

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