Nuove metodologie per gli acquisti

Titolo corso Nuove metodologie per gli acquisti
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager della funzione Acquisti di aziende medio piccole e giovani Manager operanti nell’area Acquisti di aziende di medie o grandi dimensioni.
Finalità Fornire le basi per la gestione innovativa degli acquisti operando negli e-marketplace, approfondendo gli aspetti attinenti all’ e-procurement.
Contenuti – Il mondo degli acquisti e i nuovi mercati virtuali

  1. Il management e le fasi dei processi di acquisto
  2. Ricerca, valutazione e comparazione dei fornitori
  3. La negoziazione
  4. L’innovazione tecnologica nei processi d’acquisto e suo impatto nella negoziazione
  5. E-marketplace: funzionalità e ruolo nella gestione innovativa degli acquisti
  6. La valutazione di fornitori per la creazione della Short List

– L’impatto dell’e-procurement sull’insieme dei processi di acquisto

  1. Definizione, benefici e fattori critici dei sistemi di e-procurement
  2. Le dimensioni e i modelli di funzionamento dell’ e-procurement
  3. I cataloghi on line: le differenti tipologie e le modalità di implementazione
  4. Le tipologie di applicazione
  5. Le gare on line (tipologie)
Durata 1 giorno
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da presentazione di case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
nuove-metodologie-acquisti-ARA

Questo sito utilizza i cookie di Google Analytics per le statistiche di traffico al sito, senza profilazione. Per maggiori info ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi