L’analisi degli acquisti come elemento strategico di gestione

Titolo corso L’ANALISI DEGLI ACQUISTI COME ELEMENTO STRATEGICO DI GESTIONE
Destinatari Il corso è rivolto a Imprenditori e Manager di aziende medio piccole e giovani Manager di aziende di medie o grandi dimensioni operanti nell’area Acquisti.
Finalità Fornire le basi per impostare un’efficace analisi degli acquisti e verificare i miglioramenti.

 

Contenuti – L’analisi degli acquisti

  1. Tipologie di acquisto
  2. Classi merceologiche ed analisi ABC
  3. Ordini ed abitudini ordinative

– I fattori strategici negli acquisti PRODUCTION

  1. L’analisi della “composizione del prezzo”
  2. I Termini di Pagamento vs. strategia finanziaria
  3. La scelta delle Condizioni di Resa vs. lotto economico d’acquisto
  4. Requisiti inerenti la Qualità
  5. Lead time

– L’individuazione delle “variabili vitali”

– L’implementazione di una corretta strategia

– Metodi di controllo periodico

 

Durata 2 giorni
Metodologia Il corso sarà connotato oltre che da momenti di lezione frontale, anche e soprattutto da presentazione di case study e test di autoverifica per permettere ai partecipanti di valutare il proprio apprendimento.
analisi-acquisti

Questo sito utilizza i cookie di Google Analytics per le statistiche di traffico al sito, senza profilazione. Per maggiori info ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi