AREA OPERATIONS

operationLe “Operations”, in passato, sono state considerate esclusivamente il “braccio operativo” di una programmazione strategica che vedeva in altre parti dell’organizzazione la creazione di valore aggiunto.

Oggi, possiamo dire che rappresentano la leva attraverso la quale si può generare il vero vantaggio competitivo dell’azienda, ad esempio tramite l’attenta ri-progettazione dei lay-out produttivi o dell’erogazione di un servizio, in modo che queste siano coerenti con il resto della strategia aziendale e quindi con gli obiettivi dell’impresa.

L’importanza data oggi alle “Operations” risulta essere pienamente coerente con la “visione sistemica” dell’organizzazione, la quale mette in relazione, tramite le interdipendenze (es. vendite«acquisti«produzione«magazzino«spedizione« customer service), tutti i processi caratterizzanti il modello di gestione dell’impresa, guidandoli verso l’obiettivo comune, ovvero quello di generare valore aggiunto.

Questo sito utilizza i cookie di Google Analytics per le statistiche di traffico al sito, senza profilazione. Per maggiori info ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi