A Novembre 2012, Assetwork ha accettato una nuova interessante sfida nel settore della “Pubblica Amministrazione”.
Il progetto presentato da Assetwork è stato valutato, rispetto a quelli di altri competitor, come il più in linea con le necessità esplicitate nel Capitolato Tecnico predisposto dell’Ente – Istituto Nazionale di Ricerca tra i più importanti al mondo nel suo settore.
Il progetto aveva ad oggetto l’analisi “AS IS” (ovvero “la fotografia dello stato attuale”) del modello strategico-organizzativo dell’Amministrazione Centrale.
Il progetto operativo si è articolato su due specifiche direttrici che hanno portato il Team di progetto Assetwork ad analizzare il modello socio-organizzativo da un lato e il modello socio-economico dell’Istituto dall’altro. Queste attività hanno necessariamente previsto un approfondimento in merito all’articolato sistema di pianificazione e controllo (ivi inclusi i principali KPI), oltre alla mappatura di dettaglio dei processi “chiave” dell’Istituto.
L’analisi “AS IS” ha messo in evidenza i “gap” dell’Istituto, a fronte dei quali è stata progettata un’articolata e dettagliata proposta di “TO BE” (ovvero “il Piano d’Azione”), che comprende la “mappa” di soluzioni organizzative dirette al miglioramento del “modello di gestione” dell’Ente.
Se si desiderasse approfondire i contenuti della News, contattate direttamente il Referente di progetto, dott. Massimiliano Pierni all’indirizzo: m.pierni@assetworksrl.it